top of page
ARTE E
STORIA
Arte e Storia in Campania? Non si può che rimanere impressionati dalle infinite possibilità di visita che offre questa magnifica Regione. Dopo la caduta dell'Impero Romano, la Campania riemerge lentamente per ridiventare nota tramite due centri principali.
Prima con Salerno, faro della medicina e dei commerci; quindi con Napoli, metropoli europea governata da varie dinastie, ognuna delle quali richiama i più noti artisti del tempo.
A partire dal Settecento, Carlo di Borbone e i suoi successori rendono la Campania una fucina di attività artistiche, scientifiche e neoindustriali, che regrediranno con i nuovi tempi dell'Unità .
La Campania vi stupirà per i suoi percorsi straordinariamente ricchi di monumenti storici e architettonici, dove pittura e scultura non mancheranno di certo di attirare la vostra attenzione!Dopo la caduta dell'Impero Romano, la Campania riemerge lentamente per ridiventare nota tramite due centri principali.
Tutte le visite le effettueremo a piedi, fatta eccezione di qualche itinerario che potrebbe necessitare dell'utilizzo di mezzi di trasporto pubblico.
​
La Campania deve essere raccontata anche ai bambini. Per questo motivo adatto la mia visita in modo da coinvolgere i più piccoli, utilizzando un linguaggio adeguato e ricostruzioni grafiche che aiutino a comprendere soprattutto ciò che resta delle antiche città (Pompei, Ercolano, Paestum,...). Desideri un'esperienza esclusiva per loro? Allora devi assolutamente provare le ARCHEOAVVENTURE: i bambini resteranno entusiasti!
​
La lista delle visite guidate proposte non è esaustiva. Contattami per altri percorsi: classici, insoliti, tematici!!!
bottom of page