ERCOLANO (NA)
VIRTUAL TOUR: TRA REALE E VIRTUALE
PARCO ARCHEOLOGICO
MAV
Vengo dall'aver parlato...del Vesuvio e della recentissima scoperta dell'antica città di Ercolano. Niente al mondo è più singolare che aver ritrovato un'intera città nel seno della terra.
CHARLES DE BROSSES, 1739
ESPLORAZIONE
NEL CUORE DELLA VISITA
Ercolano, uno dei siti archeologici più conosciuti al mondo insieme a Pompei: se non l'hai mai visitata è assolutamente ora di farlo!
Sconvolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., così come racconta Plinio il Giovane in una delle sue lettere scritte all'amico Tacito, l'antica città ti sorprenderà per l'eccezionale conservazione di case e botteghe, degli elementi architettonici e di arredo in legno e per il ritrovamento di scheletri nella zona della marina.
LA VOSTRA VISITA PASSO PER PASSO
La nostra esplorazione ci guiderà lungo una rampa per ammirare l'antica città dall'alto. Quindi entreremo nel cuore dell'area archeologica, visitando soprattutto gli edifici privati, ma anche le strutture pubbliche, come le terme o i negozi dell'epoca.
Una volta usciti dal Parco Archeologico, proseguiremo la nostra passeggiata nel centro moderno di Ercolano per raggiungere l'ingresso del MAV (Museo Archeologico Virtuale).
Ricostruzioni tridimensionali e multiproiezioni sincronizzate vi coinvolgeranno in un viaggio virtuale, alla scoperta della quotidianità vissuta dalle città costruite alle pendici del Vesuvio, immediatamente prima della loro distruzione.
DURATA DELLA VISITA
A partire da 3 ore.
COSTI
A partire da 190,00 €
Su richiesta, un tour da comporre per assecondare ogni tua esigenza! Scegli tu il numero dei partecipanti e la durata del tour ed insieme concorderemo il prezzo.
Le tariffe non comprendono i biglietti d'ingresso ed il noleggio delle radioguide, consigliate per gruppi superiori ai 15 partecipanti.
PUBBLICO
Adatto a tutti. Per i più piccoli, scopri l'ARCHEOAVVENTURA: imparare non è mai stato così divertente!
NON DIMENTICARE DI ...
Indossare abbigliamento e scarpe comode e portare con sè un cappello e una bottiglietta d'acqua nelle giornate più assolate.
PASSEGGIATE DA ABBINARE
Imperdibile una visita nella cosiddetta villa di Poppea ad Oplonti. Resterete letteralmente stregati dai meravigliosi affreschi del sontuoso edificio, frequentato dalla seconda moglie dell'imperatore Nerone.