top of page
pin.png

NAPOLI (NA)

analisis.png

PALAZZO REALE

GALLERIA UMBERTO I

NAPOLI

MONUMENTALE

Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell'universo.

STENDHAL, 1817

nel cuore della visita

Napoli è una metropoli ricchissima di monumenti che testimoniano la sua lunga e complessa storia ed evoluzione artistica.

Insieme scopriremo alcuni edifici simbolo della città, posizionati in una delle zone di Napoli, tra piazza Municipio e Piazza Plebiscito che, da secoli, è considerata la più rappresentativa dagli stessi napoletani.

 

La nostra passeggiata inizierà dal Teatro San Carlo per ammirarne dall'esterno la facciata neoclassica; entreremo quindi nella Galleria Umberto I, incredibile struttura in ferro e vetro utilizzata come passeggio dalla borghesia napoletana nell'Ottocento.

Da lì ci dirigeremo verso il Castel Nuovo: imponente residenza angioina circondata da torri cilindriche, rimaneggiata in epoche successive, conserva all'ingresso un eccezionale Arco di Trionfo, altissimo esempio di scultura rinascimentale.

Giungeremo infine a P.zza Plebiscito, sul cui fondo, arricchito da un superbo colonnato, si staglia la Chiesa di S. Francesco di Paola.

Possibilità di fare una gradevole pausa degustando un gelato/caffè al celebre Gambrinus, prestigioso salotto letterario di Napoli, che conserva ancora oggi gli stucchi e gli affreschi ottocenteschi.

Subito dopo faremo il nostro ingresso a Palazzo Reale. Il nome tradisce le sue antiche origini: in effetti la residenza fu realizzata in periodo vicereale, da un vicerè per un re...

la vostra visita passo per passo

DURATA DELLA VISITA
3 h
TARIFFE
TOUR PRIVATI
da 1 a 10 partecipanti
TOUR DI GRUPPO
a partire da 11 partecipanti
€ 170,00 a gruppo

 
€ 14,00 a persona
PUBBLICO
Su richiesta, un tour da comporre per assecondare ogni tua esigenza! Scegli tu il numero dei partecipanti e la durata del tour ed insieme concorderemo il prezzo.
Le tariffe non comprendono i biglietti d'ingresso.
 
Adatto a tutti.
NON DIMENTICARE DI...
PASSEGGIATE DA ABBINARE
Fare una pausa al celebre Caffè Gambrinus o gustare una delle dolci delizie napoletane da La Sfogliatella Mary, nell'incantevole cornice della Galleria Umberto I.



Possibilità di convertire la visita guidata da mezza ad intera giornata inserendo l'ingresso al Castel dell'Ovo, il più antico e misterioso tra i castelli napoletani e a Villa Pignatelli, magnifico esempio di architettura neoclassica napoletana.
reloj-de-arena.png
entradas.png
grupo.png
ayudar.png
negocios.png
bottom of page