top of page
pin.png

ERCOLANO (NA)

analisis.png

PARCO ARCHEOLOGICO

MAV

ERCOLANO VIRTUAL TOUR

Vengo dall'aver parlato...del Vesuvio e della recentissima scoperta dell'antica città di Ercolano. Niente al mondo è più singolare che aver ritrovato un'intera città nel seno della terra.

CHARLES DE BROSSES, 1739

nel cuore della visita

la vostra visita passo per passo

Ercolano, uno dei siti archeologici più conosciuti al mondo insieme a Pompei: se non l'hai mai visitata è assolutamente ora di farlo! Sconvolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., così come racconta Plinio il Giovane in una delle sue lettere scritte all'amico Tacito, l'antica città ti sorprenderà per l'eccezionale conservazione di case e botteghe, degli elementi architettonici e di arredo in legno e per il ritrovamento di scheletri nella zona della marina.

La nostra esplorazione ci guiderà lungo una rampa per ammirare l'antica città dall'alto. Quindi entreremo nel cuore dell'area archeologica, visitando soprattutto gli edifici privati, ma anche le strutture pubbliche, come le terme o i negozi dell'epoca.

Una volta usciti dal Parco Archeologico, proseguiremo la nostra passeggiata nel centro moderno di Ercolano per raggiungere l'ingresso del MAV (Museo Archeologico Virtuale).

Ricostruzioni tridimensionali e multiproiezioni sincronizzate vi coinvolgeranno in un viaggio virtuale, alla scoperta della quotidianità vissuta dalle città costruite alle pendici del Vesuvio, immediatamente prima della loro distruzione.

entradas.png
ayudar.png
DURATA DELLA VISITA
3 h
TARIFFE
TOUR PRIVATI
da 1 a 10 partecipanti
TOUR DI GRUPPO
a partire da 11 partecipanti
€ 170,00 a gruppo

 
€ 14,00 a persona
Su richiesta, un tour da comporre per assecondare ogni tua esigenza! Scegli tu il numero dei partecipanti e la durata del tour ed insieme concorderemo il prezzo.

Le tariffe non comprendono i biglietti d'ingresso.


 
Adatto a tutti.
Per i più piccoli, scopri l'
ARCHEOAVVENTURA: imparare non è mai stato così divertente!
NON DIMENTICARE DI...
Indossare abbigliamento e scarpe comode e portare con sè un cappello e una bottiglietta d'acqua nelle giornate più assolate.
Imperdibile una visita nella cosiddetta villa di Poppea ad Oplonti. Resterete letteralmente stregati dai meravigliosi affreschi del sontuoso edificio, frequentato dalla seconda moglie dell'imperatore Nerone.
reloj-de-arena.png
grupo.png
PUBBLICO
negocios.png
PASSEGGIATE DA ABBINARE
bottom of page