Napoli: esplorando il quartiere Sanità
sab 01 mag
|Stella (Rione Sanità)
Una Napoli inedita: da non perdere! GIORNO E ORA A TUA SCELTA...
Ora e Luogo
01 mag 2021, 09:30 – 01 mag 2022, 09:30
Stella (Rione Sanità), Stella (Rione Sanità), Napoli NA, Italia
Info sull'evento
Il nostro itinerario inizia da Porta San Gennaro, la porta più antica della città di Napoli. Da lì ci inoltriamo nel Rione Sanità per scoprire i monumentali palazzi settecenteschi, come Palazzo dello Spagnolo e Palazzo Sanfelice. Lungo il percorso, numerosi murales faranno da sfondo alla nostra passeggiata, arricchendola di colori! Breve sosta da Poppella per degustare i tipici e deliziosi "fiocchi di neve". Arrivati a Piazza Sanità, resterete a bocca aperta per la bellezza architettonica e la straordinaria storia di Santa Maria alla Sanità, splendido esempio di barocco. Una volta arrivati alla chiesa di S. Severo, concluderemo la nostra esplorazione del quartiere in via Santa Maria Antesaecula, dove nacque Totò!
Sarete accompagnati da: Dott.ssa Archeologa Francesca Liotti - Guida Turistica Regione Campania n. 1342.
Sito web: www.unaguidaincampania.it
A CHI SI RIVOLGE La visita è adatta a tutta la famiglia! Nel rispetto delle normative covid, il gruppo sarà composto da max 10 persone.
DURATA della visita guidata: 2 h.
APPUNTAMENTO davanti Porta San Gennaro.
CONTRIBUTO visita guidata: intero € 10 adulti, ridotto € 5 under 18.
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA e andrà effettuata via sms/whatsapp al numero (+39) 339 8115056 o compilando il form o ancora scrivendo a: info@unaguidaincampania.it.
Sarà necessario indicare un nominativo, il numero delle persone per le quali si intende prenotare (indicare eventualmente la presenza di minori) e un recapito telefonico di riferimento.